
Coffee Brecht propone un corso di formazione triennale in accordo al modello nazionale SNIT (Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale), certificato e riconosciuto dall’associazione nazionale Improteatro a cui è affiliata. Improteatro persegue dalla propria nascita obiettivi di crescita professionale, artistica e personale per tutti i propri soci siano essi attori professionisti o amatori. In quest’ottica è stata creata la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale SNIT.
La scuola Coffee Brecht fornisce strumenti pedagogici e formativi attraverso lo studio dell’improvvisazione teatrale ai quali affianca percorsi di presenza scenica, educazione vocale/canto e dizione.
Al termine del percorso didattico gli allievi avranno la possibilità di entrare a far parte della compagnia amatoriale.
Certificazioni SNIT
La certificazione SNIT è il frutto di due anni di lavoro a stretto contatto con gli esperti dell’Università del Salento che, insieme ai formatori Improteatro, hanno lavorato spalla a spalla per la realizzazione di un modello di valutazione solido e attendibile.
Ogni anno viene eletta una commissione di valutazione. I formatori di improvvisazione teatrale che desiderano “certificarsi” presentano alla commissione curriculum ed esperienze e, se dimostrano di possedere i requisiti, ricevono la certificazione SNIT.